Vota il tuo personaggio preferito

Conroy (Kato Saburoh) e Cory Conroy (Shiro Kato)

Conroy è il secondo leader della squadra delle Tigri Nere (o Black Tiger o Cosmo Tiger). E’probabilmente il miglior pilota di astrocaccia della Yamato. Puntigliso, pignolo ed estremamente affidabile, Conroy è la punta di diamante di tutti gli attacchi effettuati con gli astrocaccia. La sua abilità nel comando gli permette di coprire e di supportare la Yamato quando essa è in difficoltà o ha bisogno di un appoggio esterno.
Anche se nel montaggio americano di Star Blazers non è mostrato per via della censura, Conroy è morto dopo aver riportato sull’astronave Wildstar e Sandor dalla loro incursione al centro di controllo dell’Impero della Cometa. Con le successive produzioni di Yamato, ci si accorse che uccidere Conroy non era stata una buona idea. Si cercò di sostituirlo nel Nuovo Viaggio con il giovane Sakamoto. Tuttavia la differente personalità di quest’ultimo non aveva convinto la produzione dell’Academy, che pensò di rimpiazzarlo con il fratello minore di Saburoh. Shiro Kato compare per la prima volta in Yamato Forever, rimanendo per tutta la serie 3 e in Final Yamato.

nota: poiché l’edizione compressa di Star Blazers copre solo le serie TV e non i film, non è possibile vedere apparire questo "nuovo Conroy” fino alla 3a stagione. Chi non ha mai visto “Yamato Forever” potrebbe credere di trovarsi davanti alla stessa persona dal momento che l'aspetto, la personalità, e la posizione nell’ equipaggio è la stessa di quella di suo fratello.